News Pro Loco, Newsletter|

Due giorni interamente dedicati alle tradizioni e agli antichi sapori. una full immersion alla riscoperta di realtà dimenticate.
Dopo i successi delle due edizioni precedenti, il 9 e 10 agosto va in scena: “Tipicamente tradizioni e sapori”, un evento da non perdere.
Oltre 10 mila visitatori ogni anno. Un viaggio alla riscoperta del modo di vivere del XX secolo, che ha lasciato il posto alla globalizzazione, ma senza essere dimenticato.

“Tipicamente tradizioni e sapori” si presenta come una rievocazione del passato, dove vengono messi in scena momenti di vita quotidiana tipiche dei primi del ‘900, che saranno arricchite dalla possibilità di gustare prodotti enogastronomici accompagnati dalla dimostrazione dei loro processi di trasformazione e mestieri di un tempo. L’ecomuseo verrà proposto nell’antico quartiere “La Circiara”, il 9 e 10 agosto prossimo, con il nobile scopo di promuovere le risorse del territorio, puntando alla rivalutazione dell’artigianato e dei prodotti agroalimentari.

La location, suggestiva quanto splendida, si presta perfettamente per le sue caratteristiche strutturali e ambientalistiche, a valorizzare l’evento, un vero e proprio villaggio delle tradizioni. A fare da cornice una miscela di degustazioni, artigianato e folklore, con performance artistiche dedicate ed il coinvolgimento diretto dei visitatori, che avranno la possibilità di percorrere l’inerario, che mette in mostra le eccellenze, non solo locali, ma dell’intera regione.

Ingresso e parcheggio gratuito.

tipicamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window