Anche quest’anno la Pro Loco Nuovamente organizza il tradizionale Falò Di San Giuseppe per il 19 Marzo 2015 dalle ore 20:30 presso il piazzale della stazione di Ariano Irpino. Il tradizionale falò e la sua accensione segna il passaggio beneaugurante dall’inverno alla prospera primavera. La tradizione, comunque, si lega alla vita stessa del Santo: Giuseppe infatti, poiché Maria nella grotta sentiva freddo, andò all’albergatore per chiedere del fuoco; ma l’albergatore pretese che Giuseppe doveva portare il fuoco nel suo mantello che miracolosamente non bruciò. Allora l’albergatore chiese scusa al Santo. Balli, musica itinerante e tradizioni popolari direttamente da Eboli con I BRIGANTI DELL’ERMICE. Durante la serata non poteva non mancare lo stand gastronomico con pizza e panini… E per i più nottambuli il dopo-falò con “patane sotto a la cenere”
Una serata unica e da non perdere per tutti gli arianesi. In caso di pioggia la Pro Loco ha già predisposto lo spostamento per domenica 20 Marzo sempre dalle ore 20:30
Da sempre attenta alle tradizioni e al sociale, la Pro Loco Nuovamente invita tutti i cittadini arianesi, e non, a partecipare a questo rito, e a questa tradizione.
15 Marzo 2016| News Pro Loco, Newsletter| admin
Last modified: 15 Marzo 2016