News Pro Loco, Newsletter|

In occasione della prossima Fiera Montebaldina (29 luglio – 2 agosto) rinasce dopo alcuni anni di assenza, il concorso di Pittura estemporanea, storico vanto della città d’arte di Caprino Veronese.
Com’è noto il nostro Comune, che ha dato i natali ed ospitato Pittori insigni tra i quali Alberto Stringa, Lodovico Morando, Amedeo Maurigi, Gino Carrera, è sempre stato all’avanguardia nella promozione di eventi ed iniziative artistiche.
Per tale motivo i mitici e lungimiranti Cavalieri Bruno Scala e Lodovico Morando, rispettivamente Presidente della Pro-Loco e Rappresentante di rilievo del mondo della pittura, fondarono fin dai primi anni ’60 questo concorso che ha conosciuto negli anni un crescente successo di pubblico e di critica diventando un appuntamento sempre più prestigioso nell’ambito artistico nazionale.

L’eccellente livello della produzione artistica degli anni passati e la nostra storia locale ci inducono, dunque, a riproporre con rinnovato entusiasmo questa qualificata manifestazione, pienamente consapevoli dell’importanza dell’arte e della cultura in generale.
Ci si augura che anche per il presente anno 2016 tale evento, giunto ora alla sua 45ª edizione, continui a richiamare in zona validi artisti contribuendo a valorizzare le bellezze e il patrimonio dell’ineguagliabile territorio caprinese -montebaldino e a diffondere fra la nostra gente l’amore per la pittura.

E’ pronto il regolamento che fissa ogni modalità per la partecipazione al concorso ( in particolare le misure minime e massime dei vari quadri , la tempistica della preparazione delle opere etc.) .

E’ già stata nominata un’autorevole Giuria, presieduta da Fernando Morando, che stilerà la graduatoria e assegnerà i numerosi ricchi premi.

Referente dell’evento: Isotta Massimiliano – Tel. 045 72423 31 • Mail: massimiliano.isotta@libero.it

Per ogni informazione rivolgersi alla Pro Loco: Tel. 349 1255409 • Mail: prolococaprinovr@gmail.com

manif_concorso_pit._2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window