Dal 16 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, la Pro Loco di Misterbianco in collaborazione con il comune organizzerà una serie di eventi e manifestazioni in luoghi simbolo della città per allietare grandi e piccini in occasione delle festività Natalizie. I volontari della Pro Loco con l’aiuto del direttivo e di artisti locali si occuperanno di allestire lungo la scalinata della chiesa di S. Rocco il classico Presepe.
Si partirà giorno 16 con la tradizionale Novena di canti in lingua dialettale. Ogni sera, per nove giorni, ci si ritroverà in quartieri diversi con un “coro” spontaneo che si rinnoverà da quartiere in quartiere, promuovendo la socialità e la diffusione delle antiche tradizioni del paese. In contemporanea si svolgeranno i tradizionali “Mercatini di Natale” con esposizioni di artigiani locali, musica e animazione per tutti.
Si inaugurerà il nuovo anno con il tradizionale “Tombolotto” che registra da sempre numerose presenze, e si concluderanno le attività natalizie giorno 6 gennaio con il consueto passaggio per le vie del paese della Befana e dei musicisti.