News Pro Loco, Newsletter|

Da venerdì 25 a lunedì 28 agosto si svolge la tradizionale Festa di San Defendente a Torre Canavese, piccolo Comune in provincia di Torino conosciuto per l’essere una pinacoteca a cielo aperto.

Come ogni anno, Torre Canavese si anima per festeggiare il suo Patrono, accompagnando con buona musica i piatti preparati e serviti dalla Pro Loco “I Braja Luv”, associazione organizzatrice.

Si inizia pensando ai più giovani, con il venerdì sera all’insegna della musica disco con animazione con la Discoteca Mobile “Energia” a partire dalle ore 21:30; la stessa sera, già a partire dalle ore 19:30 sarà possibile trovare un menù “da pub”, con spiedini, hot dog, hamburger, bacon, olive all’ascolana e piadine dolci e salate.

Sabato 26 si parte alle ore 14:00 con un pomeriggio all’insegna del divertimento per grandi e piccini: avrà infatti luogo il Primo Palio dei Rioni. La sera, sempre dalle ore 19:30, si potranno gustare le specialità a base di pesce o i piatti del menù alla carta offerti per tutta la durata della Festa; dalle ore 21:30 si potrà ballare sulle note dell’orchestra “Orchidea”.

La domenica 27 è il giorno clou della Festa: alle 9:30 gli abitanti si ritrovano presso il Rione Priore di quest’anno, Via Balbo, per un buon rinfresco prima dell’inizio delle celebrazioni religiose in onore del Santo, con S. Messa e processione per le vie del paese. Nel pomeriggio, tradizionale partita di calcio tra Scapoli e Ammogliati; a seguire, dalle ore 19:30 apertura del padiglione gastronomico con lumache e carne alla brace come specialità della serata. Dalle ore 21:30, musica con l’orchestra “Kiss”.

Lunedì 29 agosto dalle 15:00 gara di bocce a baraonda aperta a tutti. Ultima serata di Festa con il piatto più atteso: le rane. La serata danzante sarà animata dall’orchestra “Antonella Marchini” a partire dalle ore 21:30.

L’ingresso è gratuito per tutte le serate e sarà in funzione il servizio bar sempre curato dalla Pro Loco “I Braja Luv”. Vi aspettiamo in Piazza A. Olivetti a Torre Canavese per festeggiare con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window