Un week end dedicato alla storia trezzanese con ‘Treciano Medioevo Festival’
Tutto pronto per l’avvio della seconda edizione del Treciano Medioevo Festival, che si svolgerà il 15 e 16 settembre 2018, lungo le sponde del Naviglio Grande.
Organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con Malastrana Eventi senza Tempo, con il patrocinio della Regione Lombardia e, quest’anno, anche con un contributo di sponsor privati, dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Cariplo. Durante i 2 giorni del festival si rivivranno una piccola parte della storia di una cittadina che si è espansa (in maniera disordinata) alle porte di una metropoli come Milano dopo il boom economico. Il Festival da due anni è l’evento cluod della manifestazione Autunno Trezzanese, nata con la Pro Loco (1970) e quest’anno giunta alla 48^ edizione. Da diversi anni la collaborazione delle altre realtà trezzanesi (Associazioni, Comitati Q.re) ha aumento la qualità e l’appeal della manifestazione stessa, raggiungendo ottimi risultati di presenze agli eventi.
Gli eventi del TrecianoMedioevoFestival saranno aperti indistintamente ad un pubblico di adulti, famiglie e bambini. La manifestazione, sarà ad accesso libero e gratuito nella giornata delal rievocazione (domenica) di domenica; mentre la cena medievale avrà un costo di partecipazione. La cena sarà una serata speciale all’insegna della storia, buon cibo e divertimento. Un menù ad hoc e una atmosfera perfetta, faranno fare un tuffo nel passato ai nostri ospiti. il tutto condito con uno spettacolo coinvolgente che coronerà nella rievocazione della domenica.
INIZIO CENA ore 19.00
MENU
Gustus: assaggi de salumi antichi e de caci nobili con miele, frittate de la regina, fagioli e fette di pane de lo pastore
Primum laminam: granaglia de lo feudo
Cursus: misto di carni de lo gran signore, pollo ruspante intero, costine al girarrosto, porco del borgo antico, patate fumanti, herbe minute
vino de lo vigneto, acqua de fonte, dolce de la dama, amaro e caffè de lo borgo
INFO UTILI:
CONTRIBUTO A PRO LOCO 40€
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA chiamando 339 6105826 oppure prolocotrezzano@gmail.com
Evento in abito medievale (affittabile in loco dalle 17.00 alle 19.00)