Riaprono ogni prima domenica del mese manieri e borghi fortificati
“Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali”
Dal 2 settembre altre tre giornate
Ritorna la magia di dame, cavalieri, torri e ponti levatoi: domenica 2 settembre riprendono le “Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali” con visite guidate in tantissime località della media pianura lombarda, che non hanno mai smesso di attirare un pubblico sempre più numeroso.
Luoghi di solito non fruibili, imponenti e suggestive fortificazioni, dimore di grandi condottieri, borghi e palazzi saranno aperti contemporaneamente ogni prima domenica del mese da settembre a novembre, per dare l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna di rievocazioni, cultura, leggende e battaglie, alla scoperta di arte e storie d’altri tempi.
Numerosi gli eventi presenti nelle diverse località per tutti i gusti e per tutte le età, seguendo l’ormai consolidata e apprezzata formula, i visitatori saranno liberi di organizzare il proprio percorso di visita in base agli orari, i costi, i propri interessi e le disponibilità di ogni singola realtà aderente al circuito, spostandosi liberamente da un borgo all’altro e scegliendo quali visite guidate seguire e a quali eventi prendere parte.
La segreteria organizzativa dell’InfoPoint Pro Loco di Martinengo è disponibile per maggiori informazioni su itinerari, costi, prenotazioni e orari anche per gruppi numerosi o tour per associazioni ad hoc, al numero 0363 988336 (lun-sab dalle 9 alle 12) oppure vi invitiamo a tener consultato il sito: www.bassabergamascaorientale.it e sulla relativa pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti e gli eventi collegati.
Appassionati di storia e tradizioni, se non avete ancora visitato i numerosi borghi fortificati, palazzi e manieri della pianura bergamasca e lombarda non prendete impegni e segnatevi le date: 2 settembre, 7 ottobre e 4 novembre. I castelli, i palazzi e i borghi medievali e le tante meraviglie giunte fino a noi per raccontarci la loro storia vi aspettano pronte ad affascinarvi.
Info: info@bassabergamascaorientale.it
Sito web dell’evento: www.bassabergamascaorientale.it