Folklore e religione, News Pro Loco, Newsletter, Turismo, spettacoli e cultura|

Sabato 8 settembre 2018 a Martinengo (Bg): un tuffo nel passato delle nostre tradizioni contadine e uno sguardo al futuro con la “Notte bianca delle tradizioni”

Si terrà sabato 8 settembre a Martinengo (Bg) la “Notte delle tradizioni” , un viaggio per farci rivivere le tradizioni di una volta con il divertimento di oggi; una notte bianca che darà spazio alle tradizioni contadine di un tempo: giochi di una volta, proiezione del film “L’albero degli zoccoli”, cantastorie, visite guidate al borgo storico e menù tradizionali per poter trascorre una piacevole serata. Quale ricorrenza migliore se non il quarantesimo anniversario della vittoria della Palma d’oro a Cannes del film “L’albero degli zoccoli” per celebrare le nostre origini?
Con la consapevolezza che il tempo non può tornare indietro, sabato 8 settembre verrà proposta una serata a spasso per il tempo con rimandi alla tradizione e uno sguardo al futuro con musica, street food, sport e intrattenimento. Ad aspettarvi espositori, street food, un tributo ai Pink floyd, prove di scherma, go kart , gonfiabili per bambini e tanto altro.
L’evento porterà alla ribalta i prodotti tipici locali soprattutto nel settore della gastronomia, la musica, la cultura e le tradizioni cittadine, insieme a motori, spettacoli ed attrazioni varie.
Un invito a tutti coloro che vogliono scoprire un bellissimo borgo, le tradizioni culinarie con la tradizionale patata (prodotto de.co) e la tradizione chitarristica all’ombra dei suggestivi affreschi dell’ex convento di Santa Chiara.

Per vedere tutto il programma: www.martinengo.org
– evento Facebook “Notte delle tradizioni”

RECAPITO MAIL: info@martinengo.org
RECAPITO TELEFONICO: 0363 988336

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window