News Pro Loco, Newsletter, Turismo, spettacoli e cultura|

Anche quest’anno torna “Signa è Fiera”, tradizione secolare di un’intera comunità legata alle sue origini medievali, con un ricco programma che coinvolge sia il centro storico del nostro paese che le periferie.
Gli eventi che si svolgeranno dal 1 al 9 Settembre saranno tantissimi e comprenderanno gare sportive, mostre d’arte, concerti, mercatini, animazioni, spettacoli pirotecnici e tanto altro ancora.
Per il primo anno, nella zona dei giardini del Crocifisso, due saranno i giorni dedicati allo sport, al gioco, alla cucina ed all’intrattenimento.
Martedì 4 ci sarà la consueta fiera di Signa, con mercato, animazione, tombola e spettacolo pirotecnico.
Mercoledì 5 settembre alle ore 18.00 presso l’Hotel Europa, prima dello spettacolo “Stazione in Jazz”, verrà presentata la nuova mappa di Signa. Un’occasione importante per far conoscere il nostro territorio.
Giovedì 6 settembre, per i più piccoli, si ripete la festa della rificolona. I bambini, dopo una sfilata con le loro rificolone fino ai giardini di piazza della Repubblica, saranno coinvolti in una sfrenata baby dance.
Anche quest’anno non mancherà la Festa medievale nel Castello di Signa, giunta alla sua XXIV edizione. L’appuntamento sarà venerdì 7 e sabato 8 nello storico borgo signese, dove ad animare la serata saranno spettacoli itineranti, danze, musiche, mercatini ed artisti che rievocano il periodo storico dell’epoca.
Dopo tre anni torna a rivivere ai giardini dell’Edera il banchetto medievale, “Convivium”, dove verranno servite pietanze in uso all’epoca, il tutto immerso in un’atmosfera suggestiva con animazione, musica e fuochi pirotecnici che simuleranno l’incendio della Torre.
Domenica 9 settembre, l’Associazione “Emiliano con noi per sempre” organizzerà una giornata ricca di eventi sull’educazione alla sicurezza stradale. Questo per farci ricordare come sia fondamentale il rispetto delle regole sulla strada per non mettere a repentaglio la vita nostra e quella degli altri.
La fiera si conclude, come gli anni passati, con la sfilata di moda presso il Centro Commerciale Indicatore, per valorizzare e far conoscere le aziende del territorio.
Si ringrazia l’Amministrazione comunale che ci ha sostenuto ed ha collaborato con noi, il Banco Fiorentino e tutte le Associazioni che, con i loro volontari, hanno permesso la realizzazione di tutte queste iniziative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window