“Shieri Shalom”: un evento che unisce musica e pittura. Una mostra ispirata ad un concerto, ma anche un concerto che accompagna una mostra.
L’evento, curato ed organizzato da Serena Tronto con l’aiuto ed il supporto dell’assessore comunale Simone Deola e del Comune di Mel, si aprirà con un concerto di musica ebraica tradizionale e contemporanea sabato 22 settembre 2018 alle ore 18.00 presso il Palazzo delle Contesse di Mel.
Gli interpreti di questo concerto, che vuole mescolare tradizione e novità, sono il Duo NIHZ, composto dagli olandesi Bobby Rootveld (chitarra) e Sanna van Elst (flauto a becco e percussioni), insieme a Gianmartino Durighello, compositore di Quero (BL). Il prestigioso duo è uno degli ensemble più rappresentativi nel mondo della musica ebraica, mentre Durighello è stato premiato nel 2017 dall’Unione delle Comunità ebraiche italiane.
Al termine del concerto ci sarà l’inaugurazione di una mostra di pittura con l’esposizione di opere ispirate al tema del concerto che resterà aperta fino al 21 ottobre.
Espongono gli artisti Massimo Baggio, Nicola Bertolo, Flavia Dal Grande e Noemi Durighello, quattro giovani promettenti studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Appuntamento quindi a sabato prossimo !
Segnaliamo inoltre la Mostra Fotografica “Luci ed emozioni dalle Prealpi alle Dolomiti” di Roberto De Pellegrin e Francesco Roldo allestita presso il locali dell’ex latteria a Pagogna di Mel
nell’ambito di Parnassius Zumellae.
La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 30 Settembre tutti i giorni dalle ore 15.30 alle 18.30.