Enogastronomia, News Pro Loco, Newsletter|

Dall’11 al 20 gennaio 2019 con la 26^ Mostra del Radicchio Rosso Tardivo di TV IGP, la Pro Loco di Zero Branco esalta il Radicchio Rosso Tardivo di TV IGP, detto anche il “fiore d’inverno”.
Prodotto unico del territorio, colorato e croccante, il Radicchio Rosso Tardivo di TV IGP, è il re della cucina, e si può degustare in molte pietanze (dall’antipasto al dolce – da non perdere il pasticcio e il plum cake di nostra produzione) preparate dallo staff di cuochi, le domeniche aperto anche a mezzogiorno.
Il Radicchio Rosso Tardivo di TV IGP si può acquistare presso la mostra per tutta la durata della manifestazione. Ricostruzione della filiera del radicchio e prodotti di qualità da altri espositori artigianali accolgono i visitatori all’ingresso.
Serata top giovedi 17/1 con la cena Sapori anni 50 (solo su prenotazione) per degustare i piatti semplici di una volta con prodotti di prima qualità
Tutte le serate le più grandi orchestre del Veneto vi faranno ballare sulla pista in acciaio.
Domenica 13/1 premiazione vincitori 8^ edizione concorso dedicato alle scuole (nel quale i bambini si sono divertiti a realizzare e degustare ricette a base di radicchio) domenica 20/1 visita guidata gratuita alla scoperta del territorio su prenotazione; le due domeniche dalle 15 alle 17 visita al Museo della Civiltà Contadina presso casa Donà in via R. Murri 16/a per rivedere la storia della gente contadina inizio anni 60 negli attrezzi e nelle cose di tutti i giorni.

Email di contatto: segreteria@prolocozerobranco.it
Sito web dell’evento: www.prolocozerobranco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window