Carissimi,
l’occasione di queste giornate di festa mi è gradita per esprimere ancora una volta il sentimento di profondo orgoglio e gratitudine che provo nei confronti della meravigliosa famiglia delle Pro Loco.
È ancora vivo nei nostri occhi il ricordo di quanto successo a Parigi: la guglia e il tetto della cattedrale di Notre-Dame sono crollati a causa di un enorme rogo che ha divorato uno degli edifici-simbolo della città e dell’intera Francia.
Guardando le immagini di questa immane tragedia, ho immediatamente pensato a quanto sia importante il lavoro che i volontari delle Pro Loco italiane svolgono ogni giorno nella tutela e salvaguardia del patrimonio italiano.
Con passione e spirito di abnegazione si prodigano per la salvaguardia del territorio e per valorizzare l’unicità di tutto quello che ci circonda. Abbiamo la fortuna di vivere in un paese meraviglioso in cui la “bellezza” connota in ogni angolo e grazie ai volontari delle Pro Loco questa bellezza è alla portata di tutti.
Rivolgo a tutti voi i miei più sinceri auguri di una serena Pasqua e concludo con le parole di Madre Teresa di Calcutta: “La gioia è assai contagiosa. Cercate, perciò, di essere sempre traboccanti di gioia dovunque andiate”.
Con affetto,
Antonino La Spina