Enogastronomia, News Pro Loco, Newsletter|

Una storia lunga 44 anni, una tradizione enogastronomica ormai nota ben oltre i confini dei Comuni limitrofi, una storia di passione, di impegno, di coinvolgimento, una storia che sa di buono proprio come gli gnocchi protagonisti indiscussi della “44ª Sagra degli Gnocchi” che si terrà il prossimo 4 agosto 2019 presso l’incantevole Centro Storico di Rocca d’Evandro (CE).
La ricetta è quella antica ed è sapientemente custodita e tramandata dalle signore del paese che sovrintendono ai lavori di preparazione degli gnocchi realizzati con farina, acqua e patate. Il valore aggiunto è sicuramente il sugo di pomodoro arricchito da ingredienti che conferiscono il sapore unico e tradizionale che ci riporta alle domeniche in famiglia a pranzo dalle nonne.
L’evento, immancabile punto di riferimento enogastronomico per turisti in ferie e abitanti dei paesi limitrofi, si terrà, come da tradizione, nel suggestivo Centro Storico di Rocca d’Evandro (CE), delizioso e caratteristico borgo al confine tra Campania e Lazio. Il borgo, infatti, costituisce sicuramente l’ingrediente “magico” con i suoi vicoli stretti, le sue case in pietra, la bellissima piazza Fanelli e il meraviglioso panorama sulla Terra Sancti Benedicti ammirabile dalla piazza del Torrione.
La serata sarà allietata dalla musica dal vivo degli “Occulta Sententia” in Piazza Torrione e dal Piano Bar T&T in Piazza Fanelli. Ci saranno una divertente parata con i personaggi dei cartoni animati tra cui i simpaticissimi Minions e la bellissima principessa Elsa di Frozen, uno spettacolo di cabaret tutto da ridere con “Attilia the queen” e, sempre per i più piccoli, un’avvincente avventura sull’Isola che non c’è con Peter Pan e Capitan Uncino. Programma intenso e variegato per garantire un sano divertimento ai visitatori di ogni età grazie alla collaborazione con “ValleMagic”.
La “Sagra degli Gnocchi” ha sempre riscosso grande successo con numeri importanti che la Pro Loco di Rocca d’Evandro, promotrice dell’evento in collaborazione con vari partner del territorio, si auspica possano crescere nelle future edizioni. Più di 1500 visitatori, 40 organizzatori, 1500 posti a sedere, musica, spettacoli e animazione nelle due piazze del Centro Storico, servizio navetta no stop da piazza Enrico De Nicola (dove sarà possibile parcheggiare) al luogo dell’evento. Oltre ai tradizionali gnocchi sarà possibile degustare anche un’ottima salsiccia cotta alla brace con focaccia fresca.
L’invito a partecipare è per domenica 4 agosto 2019 a partire dalle ore 18:00 presso il Centro Storico di Rocca d’Evandro, un giusto modo per assaporare gustosi piatti tradizionali unitamente all’atmosfera di un luogo magico e a tanto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window