News Pro Loco, Newsletter, Turismo, spettacoli e cultura|

La Pro Loco di Colledimezzo nasce con lo scopo di avere a disposizione uno strumento valido per tutelare e migliorare la qualità della vita del suggestivo borgo abruzzese, dominato dall’austero Castello D’Avalos e quasi verticalmente sospeso tra boschi e cielo, su crinali di roccia da cui la vista si perde dalle anse del Sangro all’azzurro del lago di Bomba, tra coltivi e impervie radure.
Difendere il patrimonio culturale, ambientale e storico del paese e promuoverne la conoscenza è l’obiettivo principale dei progetti e delle iniziative promosse dall’associazione. Dal 2018 molti giovani soci hanno portato nuovo entusiasmo e grinta, avviando progetti socio-ambientali, di tutela sanitaria e di promozione turistica del territorio. L’intento di promuovere in modo innovativo il territorio a livello turistico e culturale anche con la riscoperta delle tradizioni di sempre si coniuga con l’obiettivo di creare maggiore coinvolgimento intergenerazionale. Colledimezzo è bene comune di comunità.
In questa logica nasce l’evento “Se ascoltar vi piace. In cammino sulle storie di lupi e pastori”. Si andrà per i boschi e le radure con l’amico Marcello Sacerdote, attore, musico e cantastorie, dell’associazione
Cuntaterra (www.cuntaterra.it) alla riscoperta del territorio e delle antiche leggende, favole e storie di Colledimezzo e dintorni (per informazioni: prolococolledimezzo@pec.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window