Torna anche quest’anno a Mioglia la classica “Sagra del Bollito”, un appuntamento di consolidata tradizione, che giunge alla 42° edizione! La Sagra si svolgerà presso l’area delle feste del “Capannone Comunale” in via S. Giovanni Bosco nelle due giornate di venerdì 06 Settembre e sabato 07 Settembre a partire dalle ore 19.00.
La Pro Loco di Mioglia propone anche quest’anno il bollito alla piemontese con i tradizionali sei tagli di carne bovina piemontese Doc, cui si unisce il cotechino di maiale, accompagnati dalle tipiche salsine verdi e rosse, oltre che da senape e maionese.
Ma le specialità gastronomiche non si fermano al bollito, e comprendono anche altre specialità di provenienza locale e non per soddisfare tutti i palati
Le serate proseguiranno, dopo le specialità della nostra cucina, con l’intrattenimento musicale e danzante, che tornerà ad essere incentrato sulla tradizione “classica” del liscio, con due orchestre spettacolo “Bovero Band” (venerdì 6) ed “I Saturni” (sabato 7). Vi aspettiamo come il solito numerosissimi.