Folklore e religione, News Pro Loco, Newsletter|

La macchina organizzativa del Carlevâ Recchelin ha preso il via; al lavoro i vari gruppi per la realizzazione dei carri e gruppi mascherati a tema, la realizzazione delle 5 pentolacce che saranno riempite di dolcetti, coriandoli e sorprese….. e non dimentichiamo la pentolaccia che pirotecnicamente brucerà sul molo di levante.
Tante le novità dell’edizione 2020 concordate tra l’assessore alle tradizioni Francesca Aprile e il comitato organizzatore .
Una nuova grafica realizzata dallo studio Helix, dove regna il “Manuello” mascotte da sempre del nostro carnevale, creata da Maurizio Immovilli; si è abbandonanto il termine italiano di “Carnevale Esplosivo” per riprendere il termine genovese “Carlevâ Recchelin ” proprio per ricordare come il Carnevale sia un appuntamento fisso della nostra tradizione, infatti a Recco, in onore di San Giovanni Bono che fu Vescovo di Milano, viene festeggiato la prima domenica di quaresima seguendo il rito Ambrosiano. L’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, Ascom e Civ, insieme a tutte le realtà coinvolte vi danno appuntamento al 1 Marzo 2020 in piazzale Europa il raduno carri e gruppi.
Alle 14,15 daremo la partenza al corso mascherato che si snoderà per le vie cittadine con un arrivo danzante sul lungomare per un finale in allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window