La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarantesima edizione.
La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati partirà alle ore 14.00 da Via Garibaldi, per poi percorrere le vie del centro, Piazza C. Battisti, Via Dante, Via Marconi e Via XXV Aprile.
Il primo giro sarà una sfilata da ammirare, mentre durante il secondo i gruppi si esibiranno in balletti e scenette per dar modo ai giurati di valutare la coreografia, i costumi e l’originalità del carro.
Gli iscritti provengono dalle provincie di Brescia e da quelle limitrofe.
Il ritrovo dei partecipanti avviene sin dal mattino verso le ore 10/11 nei dintorni del supermercato Italmark, sito in Via Brescia e Via Micheli.
Lungo il percorso della sfilata si posiziona il personale della Polizia Municipale, Carabinieri, Volontari ANC e Protezione Civile per garantire la sicurezza di tutti.
In occasione della manifestazione verrà ricordato il fondatore Rinaldo Floriani, al quale è stato dedicato un premio speciale: la migliore maschera.
Inoltre, si ritroveranno a Leno i “Camperisti – scuteristi senza confini” – di Monza (Mi), che verranno accolti dalla comunità, come succede ogni anno.
Certi di una buona riuscita, ci auguriamo di vedervi numerosi prendere parte alla gioia ed ai colori della manifestazione.