Eventi online, Laboratori e workshop, News Pro Loco, Newsletter|

“Semel in anno licet insanire” si diceva già ai tempi dei latini, “una volta l’anno è lecito fare follie”.

Quale miglior occasione del Carnevale per rompere i canoni legati all’universo del reale ed entrare in quell’affascinante mondo fantastico dove tutto è possibile?
Il Carnevale è una festa con origini antichissime ed è poi giunta fino a noi come la festa più allegra e pazzerella dell’anno!
L’Associazione Turistica Pro Loco di Taranto organizza laboratori ludico-ricreativi per avvicinare i bambini alla tradizionale festa del carnevale, comprendendo i diversi aspetti che la caratterizzano:
 riappropriarsi dell’antico carnevale che si svolgeva a Taranto;
 far capire ai bambini le molteplici possibilità di mascherarsi anche con piccoli oggetti simbolici che permettono comunque di trasformarsi in qualsiasi personaggio che si desideri;
 creare e colorare semplici maschere con l’utilizzo di svariate tecniche e materiali, costruendo così Maschere di tutto il mondo.

Questi gli appuntamenti:

• 5 Febbraio ore 17.00 diretta streaming (laboratorio – ricerca ed elaborazione delle maschere tipiche, racconti d’amore carnevaleschi);
• 13 Febbraio ore 17,00 (laboratorio creazione d’u Tate);
• 14 Febbraio ore 17.00 diretta streaming (a San Valentino … innamorati di Taranto);
• 19 Febbraio ore 17,00 diretta streaming (laboratorio – gioca e impara, le chiacchiere);
• 27 Febbraio ore 17.00 diretta streaming (laboratorio – creazione la maschera di Picasso).

Visto il periodo di pandemia che stiamo vivendo, le attività previste saranno effettuate anche in streaming attraverso i canali social.
Il codice di accesso sarà messo in rete la mattina stessa dell’evento nelle pagine facebook “Info point Taranto”, “Info point di Taranto” e sulla pagina dell’Associazione Turistica “Pro Loco di Taranto” che promuove le iniziative.
#Accesso con green pass#

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window