Enogastronomia, News Pro Loco, Newsletter|

Quarta edizione della sagra del cascione e delle erbe spontanee di primavera. Sapori inaspettati, passeggiata botanica, conferenze, mercatini, musica e risate. Il cuore della manifestazione sarà in piazza Vittorio Emanuele, con i mercatini, gli stand dove poter acquistare i cascioni (sabato aperto dalle 16, domenica dalle 10) e verrà installato il palco dal quale si esibiranno i “Carry on”, i “Limoni”, nonché Bicio il barzellettiere e Lorenzo Fabbri con la sua fisarmonica.

Ma la Sagra del cascione è formata anche da momenti di approfondimento: sabato 28 maggio, alle 18, la conferenza “La ricerca del benessere. Dall’adolescenza all’età della saggezza: un percorso a 360° per vivere in salute”, a cura di “Naturalmente erboristeria”. Alle 18.30, a cura di erboristeria “Erba medica”, “Dal campo alla tavola, erbe da bere e mangiare”. Domenica 29 maggio dalla piazza Vittorio Emanuele partirà invece la passeggiata “Alla scoperta delle regine dei prati: riconoscimento delle erbe spontanee”.

Novità dell’edizione 2022, organizzata da comune e pro loco con la collaborazione de “La consulta dei giovani” e “Gli amici per Sartiano”, è il cooking show delle ore 15 di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window