Folklore e religione, News Pro Loco, Newsletter|

Dopo due anni in versione ‘Covid’, l’Infiorata torna tra le torri. Pro loco, con le contrade della città, è da mesi al lavoro sul grande tappeto floreale, di circa 25 metri, che sarà realizzato nel pomeriggio-sera di sabato 18 giugno. Il disegno, davvero originale e innovativo, è stato predisposto dall’architetto Paula Coniglio, da alcuni mesi volontaria della Pro Loco. Per il momento è ancora top secret.

L’Infiorata, tradizione che si rivive a Noale in occasione della solennità del Corpus Domini da oltre 25 anni, sarà arricchita anche da altri eventi. Da sabato mattino in piazza Castello saranno al lavoro i Madonnari del gruppo Arte Antica, mentre in serata in vari angoli, più suggestivi, del centro, si esibiranno alcuni musicisti itineranti. Nel pomeriggio, grazie alle associazioni Cescat e Scampanotadors, si terrà il Campanò del Corpus Domini.
Domenica 19, al mattino, mentre i Madonnari continueranno a disegnare le proprie opere sul selciato di piazza Castello, i bambini, accompagnati dai loro genitori, potranno partecipare all’iniziativa “Colora la tua piazza”, con gessetti e spazi assegnati dai volontari della Pro Loco.
Alle ore 19 è in programma la processione del Corpus Domini, con la partecipazione dei bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione, delle autorità cittadine e del Corpo filarmonico Città di Noale.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window