Sono lieto di comunicarvi che, anche in questo autunno, l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) rinnova la sua collaborazione con la Fondazione Telethon per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
La campagna si svolgerà nei giorni del 10, 16 e 17 dicembre, quando i nostri volontari scenderanno nelle piazze di tutto il nostro bel Paese per distribuire i classici cuori di cioccolato.
Creare un punto di raccolta nelle nostre comunità è un gesto significativo che implica mettere a disposizione il proprio tempo a favore della ricerca della Fondazione Telethon e fornire un supporto tangibile alle persone che convivono con malattie genetiche rare e alle loro famiglie.
Lo slogan della campagna è “Facciamoli diventare grandi, INSIEME”, e l’appello è a unirsi nell’impegno a sostenere la ricerca e il lavoro dei ricercatori, poiché donare sostegno significa donare un futuro ai tanti bambini che vivono con malattie genetiche rare. Per loro, la prospettiva di “crescere” e di “diventare grandi” non è affatto scontata.
Grazie al nostro impegno e al nostro contributo, restituiamo alle comunità dei pazienti e alle loro famiglie la speranza di cure e la possibilità di un miglioramento della qualità della vita.
Insieme, possiamo apportare un cambiamento significativo.
Di seguito, trovate i link per scaricare tutto il materiale informativo e la scheda per aderire a questa nobile causa.
Non esitiamo a metterci in gioco e dare il nostro prezioso contributo!
Grazie di cuore,
Antonino La Spina – Presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia
sono molto emozionata di condividere con voi la mia storia speciale… Una storia che coinvolge una piccola stella brillante di nome Sofia.
Sofia, o come amiamo chiamarla “La SMAgnifica”, è la mia dolce e coraggiosa bambina che ha sfidato gli ostacoli più grandi con un sorriso incrollabile. Da quando è nata, ha affrontato ogni giorno con una forza e una determinazione che mi hanno ispirato oltre ogni immaginazione.
Sofia vuole volare verso il suo futuro, sostenuta da tante persone piene di amore e determinazione. Ancora una volta NOI volontari possiamo unire le nostre forze per aiutare tanti bambini a crescere e diventare grandi.
Insieme possiamo di nuovo fare la differenza, come nelle scorse campagne! Nei giorni 10, 16 e 17 dicembre, attivatevi per organizzare un punto di raccolta fondi nel vostro comune o distribuendo il Cuore di cioccolato internamente alla vostra Associazione e con il passaparola per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Sofia è un faro di coraggio e forza: con il vostro aiuto possiamo aiutare tante altre stelle a brillare ancora più forte.
Con affetto
Valentina, mamma di Sofia
PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI NATALE
COME? Distribuendo i Cuori di cioccolato a fronte di una donazione minima di 15 euro.
Puoi coinvolgere altri volontari: sarà necessario individuare un Responsabile dell’iniziativa, che sarà il nostro riferimento organizzativo
PUOI DISTRIBUIRE IL CUORE DI CIOCCOLATO:
• organizzando un punto di raccolta
DOVE: nella tua città, nella piazza che preferisci, seguendo le indicazioni del nostro ufficio volontari.
QUANDO: domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre, puoi scegliere in quali giornate aderire secondo la vostra disponibilità
• oppure tra amici, parenti e conoscenti.
Coinvolgi tutti i tuoi conoscenti, ogni singolo contributo è fondamentale e fa la differenza!
ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI:
1. Prima dell’evento, verrà spedito il materiale necessario allo svolgimento della raccolta fondi, in particolare:
Kit prodotti solidali:
• 80 Cuori di cioccolato nelle varianti al latte, fondente e bianco da consegnare a fronte di un contributo minimo di 15 euro;
• 8 Coccole di frutta da distribuire a fronte di un contributo minimo di 6 euro;
• 80 adesivi con logo UNPLI per personalizzare le buste di carta;
• 40 dépliant a doppio logo UNPLI e Fondazione Telethon;
• 80 buste di carta in cui riporre le scatole di Cuori di cioccolato richieste dai donatori;
• 100 ricevute numerate per ogni donazione va consegnata una ricevuta compilata in ogni sua parte. La ricevuta non è valida ai fini fiscali;
Kit allestimento per il punto di raccolta:
• 3 fratini che saranno la vostra divisa;
• Manifesti e locandine a doppio logo Unpli e Fondazione Telethon 50×70 cm che possono essere utilizzate sia per promuovere la raccolta, affiggendole nelle vicinanze (senza violare le normative sulle affissioni) che per vivacizzare il punto di raccolta;
• 10 girandole che potranno essere usate per rendere più colorato il banchetto, attirare i bambini e se vorrai potranno essere distribuiti anche ad un valore di donazione minimo di 2 euro;
• 1 tovaglia Telethon;
• 1 bollettino postale preintestato a Fondazione Telethon sul quale il responsabile del punto di raccolta dovrà versare la raccolta entro il 7 gennaio 2024;
• 1 cavaliere con un qrcode per la donazione tramite Clickpay;
• Mappa informativa può essere utilizzata per comunicare le attività di ricerca della Fondazione Telethon.
2. La produzione e la spedizione dei materiali è interamente a carico di Fondazione Telethon.
3. Saremo a tua disposizione per aiutarti a risolvere le necessità, anche in merito alla richiesta di occupazione del suolo pubblico per il punto di raccolta in piazza.
4. Invieremo al Responsabile dell’iniziativa il vademecum con tutti i dettagli organizzativi.
5. Il responsabile dovrà versare i fondi raccolti alla Fondazione Telethon, tramite bollettino o bonifico postale entro il 7 gennaio 2024.
6. Al termine della campagna, concorderemo la gestione dei materiali eventualmente avanzati col Responsabile dell’iniziativa nei tempi più brevi possibili.
SCARICA IL VADEMECUM E I MATERIALI UTILI PER LA CAMPAGNA
Vademecum Natale 2023 partnership
Scheda di Adesione Natale 2023 Unpli
Mod rendicontazione Natale 2023
Lettera Reclutamento volontari Unpli
Locandina prodotto 50x70_UNPLI
Locandina campagna 50x70_2023 UNPLI
Se hai dubbi o domande sulla manifestazione, contattaci:
Mail volontari@telethon.it,
Tel. 06440151 – tasto 2,
Fax 06\440.15.513