Tornano a Marmore i pomeriggi e le serate a tema alla scoperta di angoli nascosti e/o piazzette che ospiteranno incontri di arte, teatro, musica, cultura, ma anche solo incontri per ricordare la Marmore che fu e le personalità legate a Marmore. Dopo l’ottima riuscita delle passate edizioni (estive e natalizie), siamo lieti del fatto che artisti locali, scultori, pittori, associazioni culturali, musicisti, esercizi commerciali locali, abbiano accolto con favore l’idea di dare nuovamente vita a questa manifestazione e si siano offerti di partecipare. Gli scorci del Paese e il Parco L. Liberati (Campacci) troveranno, di volta in volta, vita condivisa non solo con gli abitanti, ma anche con i turisti… perché Marmore ha storie da raccontare! Sabato 1° Giugno 2024 ogni angolo privato di Marmore ospiterà una storia d’arte. Una volta terminato l’allestimento sarà possibile ammirare le esposizioni.
Non mancheranno la farmacista con la passione per l’uncinetto e i ferri, la sartoria che si dedica ai costumi della rievocazione ed al presepe vivente, ed ancora borse fatte a mano e stampe fotografiche, due mostre tra quadri e sculture, i prototipi di presepi, le creazioni dello storico fabbro marmorese, l’artista impensabile che espone le proprie opere, dopo averle realizzate con materiali ferrosi, vecchi merletti e borse vintage… ed ancora parenti, amici e conoscenti che metteranno in mostra i loro capolavori, scambieranno le loro ricette di liquori, dolci… Tutto ciò nel cuore pulsante di Marmore.
Da mattina a sera non mancherà il senso di comunità, l’allegria, la sorpresa, la curiosità, il famoso gelato artigianale di Break Bar, gli aperitivi creati per l’evento, musica, organetto, canzoni… e noi, terribili ragazzi degli anni 50-60-70, chiuderemo la serata con … Se lo volete sapere dovete assolutamente venirci a trovare
Info Manola 333.2279812
www.prolocomarmore.it
Pro Loco Marmore (pagina Fb)
Pro Loco Marmore (Terni) Gruppo fb instagram