Poste Italiane

Sei una Pro Loco affiliata Unpli? 

Scopri la convenzione sottoscritta da UNPLI e Poste Italiane. Da oggi i pagamenti digitali per le Pro Loco saranno più facili, sicuri e convenienti! 

Codice Postepay e Mobile POS: aderisci all’offerta per usufruire dei nuovi servizi a prezzi agevolati

Unione Nazionale Pro Loco e Poste Italiane hanno sottoscritto una convenzione per agevolare le attività delle Pro Loco al fine di incentivarne i pagamenti e gli incassi digitali.

L’obiettivo di Poste Italiane è di servire le Associazioni Italiane con due strumenti di pagamento digitale: Il codice Postepay e il Mobile POS.

Codice PostePay
Il Codice PostePay è un servizio che consente di accettare ed effettuare pagamenti dai possessori di App Postepay o App BancoPosta con carta abilitata, semplicemente inquadrando il QR Code esposto o tramite l’invio di un link direttamente dall’App PosteBusiness dedicata al servizio. Per ogni incasso sarà recapitata, all’interno dell’App PosteBusiness, la notifica dei pagamenti ricevuti.

Il servizio è completamente gratuito fino al 31 dicembre 2023 e non c’è bisogno di aprire un nuovo conto corrente. Basta solo lo smartphone e non serve un POS, i clienti pagano scattando una foto!

Mobile POS
Il Mobile POS è uno strumento di incasso dei pagamenti con carte in mobilità, tramite l’utilizzo di uno smartphone/tablet dotato di un’apposita App e collegato via bluetooth con un dispositivo per la cattura dei dati delle carte.
La convenzione prevede uno sconto superiore al 50% sul costo delle commissioni e una riduzione del costo del device.

Accetta tutte le carte dei principali circuiti anche in mobilità. Accredito garantito entro 24 ore su qualsiasi conto corrente.

• Nessun costo fisso mensile
• Gestione delle transazioni tramite un terminale Mobile POS e l’App PosteBusiness installata sul tuo smartphone e/o tablet
• Assistenza telefonica gratuita
• Monitoraggio gratuito delle transazioni tramite portale web
• Sconto superiore al 50% sulle commissioni

Esempio:

La Pro loco che utilizza il POS senza convenzione spenderà fino a 18 euro di commissioni ogni 1000 euro di transazioni;

La Pro Loco che utilizza il POS con la convenzione UNPLI spenderà solo un terzo, quindi 6 euro ogni 1000 euro di transazioni.

 

Inoltre per tutte le Pro Loco sarà possibile accedere al portale esercenti di Poste Italiane attraverso cui controllare tutte le transazioni, effettuare storni e monitorare le commissioni.

Per aderire all’offerta e usufruire della Convenzione è possibile accedere dal Vostro Portale MYUNPLI alla sezione ‘Convenzione Poste Italiane’ e compilare l’apposito modulo online. 

Dopo l’invio sarete contattati direttamente dagli uffici Poste Italiane per attivazione dell’offerta.

Close Search Window