Newsletter, Turismo, spettacoli e cultura|

Floravilla racchiude nel nome stesso tutto il significato della manifestazione: è una mostra mercato dedicata a fiori e piante da giardino nella cornice del parco di un gioiello del Settecento, la splendida Villa Braghieri a Castel san Giovanni (PC).
La rassegna, promossa dal Comune di Castel San Giovanni e organizzata con la collaborazione dell’Associazione DeA – Donne e Arte, si svolgerà Sabato 19 e Domenica 20 Maggio 2018.
L’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Lucia Fontana, ha fortemente voluto la ripresa di questa manifestazione, che dà prestigio al Comune di Castel San Giovanni e nel contempo valorizza Villa Braghieri e il suo splendido parco, degna location dell’evento.
A Floravilla sarà protagonista tutto ciò che riguarda il giardino: fiori e piante da frutto, ornamentali, aromatiche e orticole, piante rare e insolite, grasse, carnivore; e ancora, troveranno spazio composizioni floreali, terrecotte e produzioni artigianali che, a vario titolo, dalla natura traggono ispirazione.
Durante i pomeriggi di sabato e domenica si svolgeranno incontri sulla cura e la cultura del verde.
Saranno inoltre allestite aree speciali con attività di animazione per bambini e ragazzi sui temi del verde organizzate dalle insegnanti di nido, scuole materne pubbliche e private e scuola elementare dell’Istituto Comprensivo del territorio di Castel San Giovanni.
Ci sarà la presenza dei ragazzi dell’Istituto Agrario Marcora e dei liceali dell’Istituto Volta, preparati a svolgere il ruolo di ciceroni nell’incantevole Villa Braghieri.

Ulteriori informazioni su
https://www.floravilla.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window