Mostre e convegni, News Pro Loco, Newsletter, Turismo, spettacoli e cultura|

Una festa che parte dalla suggestione del solstizio d’estate, la giornata più lunga dell’anno, quella in cui la luce sembra non dover mai cedere al buio. Nasce in occasione di questa antica ricorrenza la Festa della Musica, che quest’anno grazie alla sinergia dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale UNPLI, approda anche nelle nostre città: il 21 giugno. Farà da cornice alla manifestazione la suggestiva Area Archeologica “Antica Privernum”, che abbraccerà a sé le Pro Loco dei diversi paesi circostanti: Maenza, Roccasecca, Roccagorga e Priverno che, attraverso un percorso sensoriale, vedrà ravvivare la quiete di un luogo eterno.

Un’oasi dove riscoprire i nostri cinque sensi: il susseguirsi di concerti musicali diventerà una gioia per le vostre orecchie, mentre il vostro gusto sarà stuzzicato dai deliziosi assaggi di un aperitivo. L’esplosione dei colori delle diapositive che, con una carrellata di immagini e esposizioni artistiche, sarà una sorpresa per i vostri occhi, mentre il profumo delle erbe officinali si diffonderà nell’aria, inebriando il vostro olfatto. Contesto ideale per i bambini che, attraverso laboratori archeologici, possono migliorare il senso tattile, entrando in diretto contatto con la bellezza, l’arte e la cultura che svolgono un ruolo di primaria importanza nella creazione di una società sana, evoluta e altamente civile. Insomma, la vista di un panorama straordinario non può che annegare gli occhi in un piacere che trova con il sole al tramonto un’estasi per i sensi.

Ogni elemento al suo posto per vivere cultura, assaporare la storia, i profumi e i sapori dell’antica Privernum, il luogo dove natura, terra e luna si incontrarono dai tempi della Regina Camilla a noi, spettatori unici che in questa giornata cercheremo di emozionarvi e farvi divertire. Per gli amici camperisti sarà possibile sostare nei pressi dell’area archeologica dove troveranno un’area attrezzata. Per contattarci: 07731767211 / proloco.priverno@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window