Enogastronomia, News Pro Loco, Newsletter|

Melara, una variopinta cittadina di circa 2.000 abitanti, posta in confine tra il Veneto e la Lombardia, è orgogliosa di proporre anche quest’anno, nel segno di una consolidata ed apprezzata continuità, la 29^ edizione della Festa della Zucca.
Una manifestazione che intende onorare il piatto principe della Festa, nato da una tradizionale cucina “povera” che ha saputo valorizzarne il pregio ed il gusto: il Tortello di Zucca.
Ogni anno migliaia di visitatori accorrono puntuali per degustare questo piatto prelibato, accompagnato da molti altri preparati a partire dalla squisita cucurbitacea, che ha portato il piccolo centro di Melara a diventare punto di riferimento per le province e regioni limitrofe.
Quando si parla di “Tortelli di Zucca”, subito alla mente balza… la Festa di Melara!
La preparazione del tortello avviene nel rispetto della più ferrea tradizione: a mano e con una mai sopita passione da parte di tutti i volontari che iniziano il paziente lavoro molti mesi prima della Festa, in uno spirito di condivisione e coesione sociale che solo le piccole realtà sanno ancora interpretare.
Una vetrina culinaria di qualità che si contraddistingue anche per l’attenzione al Volontariato e alla Solidarietà, valori fondanti di questa piccola, ma importante, realtà territoriale.
Tutte le sere, a partire dalle 19.30, dal 06 agosto al 18 agosto nell’Area Artigianale, saranno in funzione il ristorante con le squisite specialità locali, la pizzeria, il servizio bar, la gelateria e il parco giochi per i bambini.
Le Associazioni di Volontariato saranno presenti, come sempre, nell’area verde e la Festa sarà sempre allietata da musica e grande divertimento.
Festa della Zucca di Melara: un fulgido esempio di professionalità, passione e volontariato che hanno saputo trasformare una piccola comunità in uno splendido e concreto esempio da seguire.
Vi aspettiamo!|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window