News Pro Loco, Newsletter|

Domenica 17 giugno a San Baronto Una festa per bambini…di ogni età! 
Gastrononia, artigianato, giochi, lotteria e l’attesissima Pompieropoli: questa è la domenica in famiglia che la Proloco di San Baronto ha prepato con la cura e l’allegria che la caratterizza. 

Dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 vi aspettiamo nella profumata Area Verde “La Fraschetta”, nel centro di San Baronto.

Grazie ai volontari della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco onlus – sezione di Pistoia e di CASASICURA “Giorgio Tesi” sarà allestito, per tutto il giorno, il divertente e suggestivo percorso ludico-educativo che diploma i piccoli “Vigili del Fuoco Family”. Sarà inoltre presente lo stand con le magliette, i caschetti e tutti i gadgets ufficiali CasaSicura!

Grazie alla LOTTERIA e a Wonder Park Risto Pizza Parcogiochi sarà possibile VINCERE UNA BELLISSIMA FESTA DI COMPLEANNO!

L’evento è gratuito
Pompieropoli ha lo scopo di divulgare sempre più nozioni specifiche di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente. In questo fantastico mondo, i bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei veri Vigili del Fuoco (elmetto, divisa…) e vengono simulate le consuete attività di intervento. Per i piccoli pompieri che affrontano il circuito si tratta di un gioco, ma è chiaro che attraverso questa attività ludica i bambini vengono stimolati all’attenzione verso i pericoli ed acquisiscono le nozioni fondamentali che potranno essergli utili in caso di incidente. Di sicuro “Pompieropoli” rimarrà nel cuore di molti bambini e con essa il desiderio di far parte un giorno del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco che oltre ad essere una figura professionale è un gruppo di persone che aiuta il prossimo con coraggio e spirito di sacrificio, e che, liberi dal servizio sa coinvolgere i giovani. Durante la giornata sarà allestita una zona dalla Croce Verde di Lamporecchio nella quale i volontari spiegheranno le loro attività e mostreranno i mezzi di questa locale e importante associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window