Domenica 2 Febbraio alle 15 una sfilata di Bande Musicali, Majorettes, Sbandieratori, partirà dalla centralissima piazza Castello e andrà ad inaugurare al Parco della Pellerina il grande Luna Park del Carnevale con le sue oltre 150 attrazioni e la Fiera dei Vini.
Domenica 9 Febbraio, alle 15 da piazza Castello, partirà la “Carnival Street Parade”, la sfilata delle Bande Musicali in maschera e costume, il tradizionale “carnevale delle Bande” e dei Gruppi Musicali da sfilata.
Sabato 15 Febbraio, alle 15, sul circuito del Parco della Pellerina sui corsi Regina Margherita, Lecce, Appio Claudio, sfilata del Carlevè ed Turin con la partecipazione di Maschere, Gruppi carnevaleschi, carri allegorici provenienti da diverse località piemontesi. Il Carlevè ed Turin sempre più si conferma una vetrina, un evento promozionale, per i tantissimi Carnevali piemontesi e dal prossimi settembre, Pro Loco Torino e Comitato Manifestazioni Torinesi che organizzano da anni il Carnevale Cittadino di Torino promuoveranno un coordinamento di carnevali e una Scuola per carristi e costumisti finalizzata alla realizzazione di costumi e carri allegorici che possano ripristinare la tradizione dei carri allegorici e delle Maschere negli storici borghi cittadini. Info: prolocotorino@email.it
31 Gennaio 2020| Folklore e religione, News Pro Loco, Newsletter| admin
Last modified: 31 Gennaio 2020