News Pro Loco, Newsletter, Turismo, spettacoli e cultura|

“Viaggiatori Armonici” è un ensemble non convenzionale formato da giovani eclettici musicisti, curiosi di scoprire nuove sonorità ed esprimere attraverso la musica il proprio entusiasmo e la gioia di essere.
Fondato a Treviso nel 2012 dal chitarrista e compositore Carlos da Costa Coelho, il gruppo ha al suo attivo decine di concerti, un repertorio variegato, collaborazioni prestigiose ed un pubblico sempre crescente. L’ensemble, infatti, si è esibito con ospiti d’eccezione come Andy Irvine (bouzuky – Irlanda), Fernando Deghi (viola brasiliana – Brasile), Arup Kanti Das (tabla – India), Sergio Albach (clarinetto basso – Brasile), Andrea Lombardini (liuto colascione – Italia) e Vadeco (voce – Brasile).
A dicembre 2017 il gruppo ha inciso il suo primo album, “Storie d’Inverno”. Prodotto da Andrea Lombardini, il cd raccoglie composizioni che provengono da diverse tradizioni musicali: l’album infatti viaggia dai crepuscolari carols inglesi alle sonorità tipiche dell’India, percorrendo armonie sudamericane, provenienti da Cile e Brasile.
Un concerto dei Viaggiatori Armonici è un’immersione nell’universo musica, un viaggio sonoro attraverso linguaggi di compositori dal 500 a quelli più attuali. Liberi dalle limitazioni di genere e periodi, in modo unico, abbracciano la musica di autori di diverse nazionalità e periodo, da John Dowland a Peter Gabriel.
Nel palco di questa piccola orchestra sono presenti oltre 40 strumenti utilizzati nei curati arrangiamenti scritti appositamente per questa formazioni da Coelho. Ad ogni brano è riservato un tessuto musicale originale, così che il pubblico amante della musica non abbia la possibilità di stancarsi.
Nel concerto di Nervesa saranno presenti due eccezionali musicisti brasiliani Glauco Sölter & Daniel Migliavacca

Email di contatto: claudio.cazzola@alice.it
Sito web dell’evento: www.proloconervesa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window