News Pro Loco, Newsletter|

Alt(r)e Prospettive è il tema del Fate Festival 2018 che si svolgerà dal 26 aprile al 12 maggio a San Potito Sannitico. La XIV edizione del Fate Festival mira a volare in alto e lo fa legando dinamicità e leggerezza degli sport aerei…

…e la creatività e fantasia degli artisti ospiti del paese.

I cieli e i tetti piani di San Potito Sannitico e di tutta l’area del Matese sono lo scenario innovativo adottato da Alt(r)e Prospettive: un nuovo punto di vista che completa la visione e rivitalizza spazi sottoutilizzati per raccontare inediti scenari artistici. Deltaplani e parapendii sono pronti a spiccare il volo, per regalare emozioni sia a chi dall’alto vedrà il paese assumere un nuovo aspetto grazie alle mani geniali degli artisti, sia a coloro che alzeranno lo sguardo al cielo per ammirare scie e colori che attraverseranno le nuvole. Il tutto senza mai tradire la vocazione di sempre: creare attraverso la forma partecipata. Ospiti speciali dell’evento: i campioni mondiali di parapendio acrobatico Horacio Llorens e Thomas de Dorlodot, il pilota-artista Eduardo Monteagudo; e artisti internazionali che hanno il compito di rivitalizzare il paese con inedite opere: Spy dalla Spagna, Tono Cruz dalle Isole Canarie/Italia, Mono Gonzalez e Matu dal Cile, SUS033 dalla Spagna, Hosh dalle Isole Baleari, Rub Kandy da Roma e l’intero Corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. L’evento prevede inoltre show acrobatici e spettacoli di danza aerea; un laboratorio di mappatura creativa degli spazi del Matese, in collaborazione con l’associazione Ru.De.Ri, e un laboratorio di generative art (programmazione all’applicata all’arte) in collaborazione con la Metropolitan University di Londra. Durante tutto l’evento sará possibile visitare lo Spazio Fotocopia, mostra fotografica curata da Magazzini Fotografici di Napoli.

Info e contatti: fatefestival2018@gmail.com // 0823 786201 – whatsapp: 393 1822399 www.sanpotitosanniticoartenatura.it facebook: fatefestival // instagram: fatelab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window