Enogastronomia, News Pro Loco, Newsletter, Turismo, spettacoli e cultura|

Torna per tutti gli amanti della genuina tradizione culinaria del Cilento la FESTA DEL BELVEDERE 11/12/13 AGOSTO a GIOI (SA), un occasione seducente da non perdere anche e soprattutto per quei turisti che in questo periodo dell’anno hanno la fortuna di apprezzare la nostra bella Costa.
Il Consiglio Regionale della Campania, La Provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni, La Comunità Montana Gelbison e Cervati, il Comune di Gioi (Presidio Slow Food),come sempre, patrocinano l’iniziativa, mentre per l’organizzazione della stessa ce ne occupiamo noi della Pro Loco di Gioi, che anche per quest’anno, ha mantenuto le stesse date, allestendo un percorso standistico che attraverso lo street food valorizza non solo i prodotti tipici locali ma il luogo stesso.
L’offerta culinaria è molto ricca, infatti si potranno trovare lungo tutto il percorso stand con antipasti del luogo primi piatti tra cui il” FAMOSO FUSILLO DI GIOI” secondi vari ,contorni, e il nostro vino, dolci artigianali e tant’altro . Non mancherà la musica popolare che allieterà le tre sere. Durante il percorso ci saranno mostre d’arte ed artigianato locale e spettacoli audiovisivi.
Nella speranza che questa manifestazione possa trovare un riscontro positivo in termini di gradimento da parte di quanti ci verranno a trovare e visiteranno il nostro borgo , l’occasione è propizia per ringraziare, a nome di tutta la Pro Loco di Gioi, quanti, a vario titolo, si sono prodigati per mantenere in vita ed arricchire questa manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window