Il 6 agosto 2019 a Caposele (AV) ENRICO RAVA & Amedeo Ariano Electric Trio
Al via, il 6 agosto, la VI edizione della manifestazione musicale “Jazz&Wine all’Ombra del Campanile”. Nella magnifica cornice delle antiche cantine del borgo Saure, locali scavati a ridosso di roccia caucasica, a diretto contatto con le Sorgenti del fiume Sele.
Una indimenticabile serata da vivere a Caposele, in provincia di Avellino, tra visite, degustazioni guidate e la grande musica di qualità.
Protagonista della manifestazione sarà Enrico Rava, uno dei più grandi musicisti jazz mai nati in Italia e famosissimo in tutto il mondo, anche grazie ad una lunga attività oltreoceano: un portento della natura, un personaggio assolutamente straordinario. Gli organizzatori, sono orgogliosi di ospitarlo a Caposele, dove si esibirà con l’ “Amedeo Ariano Electric Trio” , composto da musicisti di altissimo spessore professionale: Amedeo Ariano alla batteria; Daniele Sorrentino al contrabasso e Francesco Diodati alla chitarra.
La manifestazione mira a celebrare lo straordinario connubio tra sonorità musicali di alto livello e le tipicità enogastronomiche di Caposele e dell’Irpinia, tra cui taglieri di affettati e salumi, e “Muffletti” caposelesi, In degustazione i pregiatissimi vini delle cantine campane e non, con percorsi cuciti ad hoc da professionisti del settore. La serata si svolgerà mantenendo intrinsecamente connesso il momento della degustazione con il momento musicale.
Facendo innalzare l’anima e la gioia del palato attraverso le eccellenze della nostra terra, proponiamo un viaggio unico da vivere il 6 agosto, nella verde Irpinia.
Programma:
Ore 19:00 AperiJazz degustazioni guidate con esperti del settore
Ore 22:00 Concerto ENRICO RAVA & Amedeo Ariano Electric Trio (ad ingresso gratuito) https://www.facebook.com/jazzewinecaposele/?ref=bookmarks