News Pro Loco, Newsletter, Rievocazioni storiche|

“LA GRANDE GUERRA CANTATA”: la BandaBrian a Nogarole Vicentino presso il palazzetto comunale PalaNogarole.

Venerdì 9 novembre alle 20.30 è in programma presso il palazzetto comunale PALANOGAROLE in via don G. Albanello la presentazione-concerto del libro “La Grande Guerra Cantata: Storia di uomini, di donne e di canzoni”.

Evento culturale in memoria del centenario dalla fine della Grande Guerra promosso dalla PRO LOCO DI NOGAROLE VICENTINO in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le associazioni d’arma del paese.

INGRESSO LIBERO aperto a tutti, FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

Durante lo spettacolo ci sarà un breve intervento con aneddoti e storie di soldati di Nogarole.

Il libro “La Grande Guerra Cantata” contiene più di un centinaio di documenti raccolti dagli autori nel corso di una ricerca trentennale in area vicentina e trentina sulle fonti orali, tramandate per cento anni, con storie di uomini e di donne, di montagne e di valli, di battaglie e di canti del primo conflitto mondiale. Al volume è allegato anche un cd con un’antologia dei brani musicali originali più significativi.

Il lavoro editoriale è stato curato da Modesto Brian e Domenico Zamboni, docenti vicentini di musica e appassionati di musica e danza popolari. Le letture di brani, tratti dalla pubblicazione, saranno accompagnate dalla musica e dalle voci della “BandaBrian”, che interpreterà alcune delle canzoni più popolari nella Grande Guerra della tradizione veneta. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.“

Come si legge nella quarta di copertina: “schegge di vita di un secolo fa nel dramma della guerra, fotografie sonore di ricordi disperati e insieme scherzosi, di avventure eroiche e precipitose fughe”.

Ambito dell’evento:

Folklore e religione, Rievocazioni storiche

Carica la locandina o un’immagine che rappresenti l’evento:

https://www.unpli.info/wp-content/uploads/2022/07/la-grande-guerra-cantata-1-1.jpg

Contatti

Email di contatto:

proloconogarole@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window