News Pro Loco, Newsletter|

A Vobbia, sabato 29 e domenica 30 luglio, si terrà l’evento denominato “Festa dello Sport”, che si terrà presso l’Area Sportiva Comunale di Vobbia, nello spirito di avvicinare soprattutto i giovani agli sport che fanno apprezzare la meravigliosa natura che ci circonda. Da sabato, in collaborazione con la Sezione CAI di Bolzaneto, ci sarà una palestra di arrampicata, dove grandi e piccoli potranno cimentarsi senza paura, sotto la guida ed il controllo degli istruttori CAI, in attesa di prepararsi per la scalata del Reo Passo o perché no’ del Torrione del Castello della Pietra. I responsabili della sezione Bolzaneto monteranno inoltre una tenda speleo, alcuni oggetti da museo e molte pubblicazioni, e saranno a disposizione per ogni tipo di informazione sulle loro molteplici attività.

Sempre da sabato, il gruppo Arceri della Fenice – FENI 03 allestiranno un campo prova di tiro al bersaglio, dove con cortesia e passione avvicineranno grandi e bambini alla passione del tiro con la balestra, sport non molto conosciuto ma decisamente appassionante e al contempo rilassante.

Domenica 30, oltre che ai volontari della Sezione CAI Bolzaneto ed al Gruppo Arcieri della Fenice, la giornata sarà allietata dall’arrivo dei cavalieri dell’Associazione Agrituristica delle Pecore Nere di Crocefieschi, che presenteranno le loro attività di Boot Camp, di l’interazione con animali, percorso didattico nella natura, e dimostrazione sportiva di autodifesa.

In entrambi i giorni verrà data dimostrazione dagli sportivi vobbiesi, di un’antica tradizione locale: la camminata sui Gampi, che sono veri e propri trampoli che storicamente venivano utilizzati per oltrepassare il fiume in ogni stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window