Il giorno 4 dicembre 2016 alle ore 11.00 si terrà a Napoli, presso le antiche carceri di Castel dell’Ovo l’ inaugurazione della 5° Mostra dell’arte Presepiale delle Proloco di Napoli e della sua Provincia. Organizzata dall’Unpli provinciale di Napoli, la manifestazione, ha lo scopo di evidenziare come l’Arte Presepiale appartenga alla nostra tradizione partenopea e di far conoscere la suggestiva atmosfera di cultura dei capolavori di artigiani che imprimono di passione le loro opere, tutte di alto livello, opere di Maestri selezionati dalle varie Pro loco, dove la splendida cornice di Castel dell’Ovo rende l’ambiente ancora più magico. La Mostra proseguirà fino al 8 gennaio 2017.L’ingresso al pubblico è gratuito e sarà consentito nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 e nei giorni festivi dalle 9.00 alle 13.00.Per chi fosse interessato l’Unpli Napoli ha affidato all’associazione Prometheus, associazione di guide turistiche iscritte nell’albo della Regione Campania delle Guide Turistiche, la gestione delle viste guidate sia per gruppi di pro loco che per scolaresche, previa prenotazione, oltre alla Mostra sarà possibile visitare (con accompagnatore) anche Castel dell’Ovo e Borgo Marinari.
Durata della visita guidata circa 3 ore.
Castel dell’Ovo, Laboratorio sul presepe napoletano, Mostra d’arte presepiale a cura dell’UNPLI NAPOLI con esposizione di presepi rappresentativi di tutti i territori della Provincia di Napoli, passeggiata al Borgo Marinari.
Accompagnatori: Guida Turistica specializzata, iscritta all’Albo Regionale delle Guide Turistiche della Regione Campania; Manager Innovazione Turistica del CEMIT.
Appuntamento: ore 9.30 vicino ponte levatoio del Castello.
La visita può essere effettuata in presenza di un gruppo minimo di 45 partecipanti paganti. E’ ammesso un accompagnatore ogni 10 partecipanti paganti.
Costo della visita 6,00 € cadauno. Nel costo non è incluso il trasporto.