Folklore e religione, Mostre e convegni, News Pro Loco, Newsletter|

Alle 11:30 di sabato 8 dicembre verrà inaugurata la mostra gratuita di presepi artigianali presso il museo civico d’arte, palazzo Ricchieri, di Pordenone. Dopo il successo del 2017 con più di 6500 visitatori, i circa 60 presepi esposti quest’anno, nati dall’estro di artigiani provenienti anche da fuori Regione, faranno parte del circuito “Giro Presepi FVG” proposto dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia, dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia.
Le opere, uniche ed originali, rappresenteranno la Natività anche in altre Nazioni e attraverso l’utilizzo di tecniche e materiali diversi.
Grazie ad una sorta di “gemellaggio” con il comune di Pasiano, ci sarà uno “scambio” di presepi tra la rassegna organizzata dalla Pro Loco Pordenone e quella organizzata dall’amministrazione comunale di Pasiano nella sala espositiva dei Molini, in collaborazione con il Gruppo Amici del Presepe della Parrocchia San Paolo di Pasiano: alcuni presepi realizzati da questi ultimi saranno presenti alla rassegna di palazzo Ricchieri, così come alcune opere esposte l’anno scorso nello stesso museo saranno quest’anno in mostra a Pasiano.
La rassegna continuerà fino al 6 gennaio 2019 ed è visitabile dal mercoledì alla domenica negli orari 15:00 – 19:00. Resterà chiusa il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Solo per l’occasione, ovvero per tutta la durata della mostra, il museo d’arte è visitabile gratuitamente.

Info: prolocopordenone@alice.it

Sito web dell’evento: http://www.prolocopordenone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window