News Pro Loco, Newsletter|

La “Pro Loco” Sessa Aurunca ha realizzato un nuovo filmato di 5 minuti che andrà in onda Sabato 11 Luglio 2015, dalle ore 10:00 circa, sul canale televisivo Rai3 (Digitale terrestre Campania). Dopo i video sui beni storico-artistici della Città di Sessa Aurunca e sulla Cattedrale romanica, questa volta il filmato, dal titolo “L’Associazione Turistica Pro Loco Sessa Aurunca”, è stato pensato con lo scopo di raccontare e promuovere, attraverso alcune tra le iniziative dell’Associazione, la cultura, le tradizioni e l’arte che caratterizzano la città di Sessa Aurunca. La Mostra d’arte presepiale, giunta alla V edizione, e il Concorso fotografico nazionale “Fotografando la storia… una settimana a Sessa Aurunca” sono il pretesto per mostrare la creatività e le tradizioni a cui il Popolo sessano è legato e attraverso cui esprime la propria identità. Questo progetto nasce grazie al sostegno del Corecom Campania – Comitato regionale per le comunicazioni – il quale è competente in materia di accesso alle trasmissioni radiotelevisive regionali. Il video è prodotto da StudioPalmieri.it e realizzato anche grazie all’impegno di alcuni soci della Pro Loco Sessa Aurunca che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie professionalità.

È prevista una replica il 12 settembre 2015, sempre sul canale televisivo Rai3 (Digitale terrestre Campania) a partire dalle ore 10:00 circa.

Di seguito maggiori informazioni su produzione e collaborazioni:

Rosario Ago (Responsabile del progetto)

Angelo Palmieri (Realizzazione)

Amalia Vingione (Voce narrante)

STUDIOPALMIERI.IT (postproduzione)

I brani che fanno da colonna sonora sono “Garid Vos Ay Yermanellas” e “Como Podem pes sas Culpas” e sono interpretati dal gruppo Calixitinus, Ensemble di Musica Medievale. L’utilizzo dei brani è per gentile concessione del direttore Gianni De Gennaro.

Le foto inserite nel filmato sono state realizzate in occasione del V Concorso Fotografico Nazionale “Fotografando la storia… una settimana a Sessa Aurunca”.

I disegni sono di Mariano Corbo.

Si ringraziano per la collaborazione: Luigi Tommasino, Sindaco di Sessa Aurunca, Bernardo Mazzeo, Presidente dell’Associazione turistica “Pro Loco” Sessa Aurunca, e i soci Francesco Di Marco e Ciro Marcigliano.

Sessa Aurunca,  28/06/2015

sessaaurunca3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window