News Pro Loco, Newsletter, Turismo, spettacoli e cultura|

In occasione della Festa della Musica, la Pro Loco di Castel Morrone in collaborazione con l’Associazione artistico-musicale ”Rcm Live”, il Prof.re Nino Damiano dell’Istituto Comprensivo ”Giovanni XXIII” e con il patrocinio del Comune di Castel Morrone, organizza per il weekend del 21 Giugno, ”Sunamme”, un evento tutto all’insegna della musica che vedrà coinvolti tantissimi artisti sia del luogo sia conosciuti a livello internazionale.
L’evento si svolgerà a Castel Morrone, nella Villetta Comunale nella frazione Torone, adiacente all’ex plesso scolastico delle scuole elementari; che per l’occasione verrà adibita a vero parco a tema ”musica”.

Ci saranno stand gastronomici nei quali si potranno gustare tutti i prodotti tipici del luogo, stands di prodotti realizzati dagli stessi ragazzi della Pro Loco di Castel Morrone, animazione per i bambini e ovviamente tantissimi spettacoli musicali che interesseranno l’intero weekend.
Venerdì 21 Giugno, è la festa della musica, dalle ore 21:30, dopo l’apertura degli stands gastronomici, si esibiranno gli ”SWITCH ON”, una band emergente composta da artisti di Castel Morrone, già noti per le loro capacità artistiche, che eseguiranno pezzi musicali stranieri dall’impronta rock;
Sabato 22 Giugno, sul palco si esibirà un’altra band locale ”Gli Esca Sound”, un gruppo già conosciuto ai locali per la loro bravura nel riprodurre revival anni ’90 e musica italiana; a seguire la serata si concluderà con il dj set a cura dell’Associazione artistica-musicale ”Rcm Live”, nella persona del dj Riccardo Riello.
Domenica 23 Giugno sarà una giornata indirizzata maggiormente alle famiglie, infatti l’apertura dell’evento si avrà già di mattina con l’animazione per i bambini e la possibilità di poter mangiare anche a pranzo; nel pomeriggio si continuerà con tantissimi giochi per i più piccoli, per poi coinvolgere le Scuole Medie dell’Istituto Comprensivo ”Giovanni XXIII” di Castel Morrone che vedrà i suoi ragazzi esibirsi dalle ore 19:00 alle ore 21:00 con tantissimi spettacoli: dal ”CUP SONG” a cura della Prof.ssa Iannucci ad una esibizione canora a cura dei Prof. Damiano e Bianco.
Alle ore 21:00 saliranno sul palco i ”DESIGUAL”, una band emergente di giovanissimi di Castel Morrone che eseguirà delle cover sia italiane che straniere riadattate negli arrangiamenti e interpretate in modo unico; a seguire ci sarà il concerto di ”Luca Rossi”, artista conosciutissimo a livello nazionale e internazionale che si esibirà con i suoi pezzi folkloristici e della tradizione napoletana.
La Pro Loco di Castel Morrone, da sempre coinvolta nelle maggiori manifestazioni del luogo, quest’anno vuole per la prima volta portare nel paese la ”Festa della Musica”, vedendo questo evento come un trampolino di lancio per tantissimi artisti che vorranno farsi conoscere e presentarsi in modo unico a tutte le persone che parteciperanno all’evento.
Con ”Sunamme”, evento che porta in tre giorni tantissimi generi musicali e artisti sul palco, si è voluto per l’appunto coinvolgere tutte le fasce d’età e tutti i gusti musicali: dal rock alla musica napoletana passando per i revival anni ’80/90 italiani e alla disco music; dai giochi per i bambini piccoli e piccolissimi alle esibizioni canore e artistiche dei ragazzi più grandi così coinvolgendo sia i più giovani che le famiglie.
Per tutta la durata dell’evento ci saranno tantissimi prodotti gastronomici da gustare che non saranno fissi ma cambieranno in base alla serata: dal panino e birra per la serata rock ai primi e secondi piatti tipici per la domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window