News Pro Loco, Newsletter|

Zero Branco, 6 giugno 2017 – Il Presidente e il Direttivo della Pro Loco di Zero Branco, in occasione della 50^ Sagra del Peperone che si terrà a Zero Branco dal 25 agosto al 5 settembre 2017, stupiranno ancora una volta i visitatori, così come nel 1967 quando iniziò questa avventura che ha fatto conoscere Zero Branco, il suo territorio e le sue eccellenze in tutto il Veneto.
Nel ricco programma tra le varie proposte inizio strepitoso il 25/8 con “LE ORME”, lunedi 28/8 “TOLO MARTON E RADIO FIERA in concerto” poi mercoledi 30/8 “DODI BATTAGLIA – POOH TOUR 2017” e tutte le altre sere le più grandi orchestre del Veneto.
L’inaugurazione di sabato 26/8 tornerà nella piazza del paese, dov’è nata la 1^ Sagra Del Peperone: la s. Messa dedicata a tutti i soci, e poi via in uno scenario di colori con la mostra ortrofrutticola, esibizione della Banda Musicale “G. Luise & Scatolin”, le mini-majorettes dell’”Associazione Gilles Villeneuve”, la Banda Musicale Aurelia e le Majorettes di Loreggia (PD), sfilata con “Colmelli Zairo” e “Gruppo Folcloristico Palio” e le variegate bancarelle di hobbysti, artigianato vario e prodotti di prima qualità.
Domenica 27/8 a riempire la piazza, in collaborazione con gli Amici Dei Trattori sarà il raduno dei trattori storici e in un corteo di oltre 200 sfileranno per le vie principali, mentre domenica 3/9 tornerà il mercatino di fine estate tra antiquariato e artigianato contornati dalla sfilata auto d’epoca.
Tutte le sere oltre agli spettacoli e al grandioso luna park per divertire i migliaia di ospiti, si potranno degustare le squisite specialità a base di peperoni, tra cui il pasticcio al peperone, il piatto zerotino, la frittura, le pizze speciali, tutto preparato dallo staff di oltre 100 cuochi oltre allo storico piatto tipico (grigliata mista, peperoni, polenta), sempre lo stesso dal 1967, in collaborazione con il Gruppo Alpini. Anche nella cucina La Pro Loco di Zero Branco si è evoluta, proponendo piatti originali e nuovi, per un regime di alimentazione sana (buon cibo non mente, rigatoni ai peperoni).
Si percorreranno 50 anni di storia e di cultura nello spazio dedicato ai quadri che ogni anno identificano la Sagra del Peperone (tra gli autori più rinomati Guerrino Bonaldo, Valeria Rambelli, Ottone Marabini, Galeazzo Viganò, Giancarlo Bettis, Gina Roma), insieme alla tazza in ceramica, oggetto di collezione da molti amatori fin dall’inizio. Spazio alle tradizioni riscoprendo la cultura contadina con “i mestieri e zoghi de na volta” e divertimento per grandi e piccoli con animali e l’esibizione in diretta di un lavoro – quest’anno el marangon (falegname), a cura dell’Associazione “Colmelli Zairo”
Si finirà con la torta per tutti e il grandioso spettacolo piro musicale.
La Pro Loco di Zero Branco, pioniera nel passato con la Sagra del Peperone, guarda al futuro portando il proprio contributo nel rispetto dell’ambiente, delle tradizioni, nello sviluppo del mondo agricolo e nello stare insieme per consegnare ai giovani la testimonianza della forza del volontariato.
Per info
392 7435520 info e prenotazioni
fax 042297613
segreteria@prolocozerobranco.it
facebook.com/prolocozerobranco
istagram.com/prolocozerobranco
www.prolocozerobranco.it (visibile tutto il programma di 11 giorni di festa non stop!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window